salta la barra Comune di Prato » SUEAP » Attività imprenditoriali » Somministrazione di alimenti e bevande
Comune di Prato

Somministrazione di alimenti e bevande

25.05.2021 - Avvisiamo che a breve, per le attività imprenditoriali, non saranno più disponibili i moduli comunali integrativi per STAR. La dichiarazione dei requisiti necessari verrà resa direttamente nel quadro “Dati attività”.

In vigore dal 13.12.2018 il "Codice del Commercio. Testo Unico in materia di commercio in sede fissa e su aree pubbliche, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di stampa quotidiana e periodica, distribuzione di carburanti e attività fieristico-espositiva" (Legge Regionale Toscana n. 62 del 23.11.2018).
Entro l'11.2.2019 sarà emanato il relativo regolamento attuativo. Per maggiori dettagli consultare le schede delle singole attività.

Moduli unificati e standardizzati per attività produttive e polizia amministrativa: tutte le informazioni sulla Madia 2 (D.Lgs.222/2016).

Per attività di somministrazione si intende la vendita al pubblico di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione, per il consumo sul posto, all’interno di pubblici esercizi o in aree esterne attrezzate a tal fine con tavoli e sedie in modo da consentirne la permanenza e con l'utilizzo di stoviglie (piatti, posate, bicchieri, ecc.).

Le modalità per la richiesta di somministrazione possono variare a seconda della tipologia di attività.



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it