Di seguito sono riportati i principali provvedimenti sul territorio comunale sull'argomento "economia, impresa e commercio". Il testo integrale delle ordinanze elencate di seguito è in formato PDF (Portable Document Format).
Ordinanze temporanee
Ordinanza numero 1552
del 30.05.2016
Pubblicata online il 08.06.2016
- Valida fino al 31.08.2017
Ordinanza turni apertura domenicale e festiva distributori carburanti 2016-2017
Commercio in forma itinerante di sostanze alimentari su area pubblica. Limitazioni ai sensi dell'articolo 41 del "Regolamento per la disciplina dello svolgimento delle attività commerciali sulle aree pubbliche".
L'ordinanza stabilisce il divieto di vendita di bevande alcoliche nell'area compresa tra via Cironi, Canto alle tre gore e Santa Margherita da parte degli esercizi commerciali e artigianali che vi sono ubicati nonché la vendita per asporto.
Orario di apertura e chiusura dei "phone center" e degli "internet point". L'ordinanza stabilisce che queste attività possono restare aperte, anche ininterrottamente, tra le ore 7.00 e le ore 22.00 per un massimo di 13 ore giornaliere.
Vendita prodotti di pesca in atmosfera protettiva. L'ordinanza stabilisce che gli esercizi di generi alimentari possono vendere prodotti della pesca in atmosfera protettiva dopo aver presentato idonea comunicazione di inizio attività al Comune.