salta la barra Comune di Prato » SUEAP
Comune di Prato

SUEAP - Sportello unico edilizia e attività produttive


L'unione di SUE e SUAP ha dato vita al SUEAP, Sportello Unico Edilizia E Attività Produttive, interlocutore unico per imprenditori e cittadini per tutte le attività edilizie e produttive. ...segue >>

News

  • 31/07/2020

    Nel mese di agosto sarà riattivato il ricevimento al pubblico presso il Dipartimento della Prevenzione di Prato (ASL) per le richieste di informazioni relative a pareri di edilizia civile e di attività produttive (CIAAP), previo appuntamento. Come chiedere appuntamento e quali sono i giorni di ricevimento.

  • 30/07/2020

    È stata pubblicata sul BURT la Legge Regionale 68/2020 contenente "Ulteriori disposizioni in materia di commercio". In breve gli ambiti di intervento.

  • 22/07/2020

    Revisione quinquennale delle patenti di abilitazione per l'impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio - 31 dicembre 2015: la Direzione generale della Prevenzione del Ministero della Salute ha comunicato che è in attesa di conferma del completamento del decreto anno 2020 e dell'appuntamento per il ritiro presso la Corte dei Conti, per il definitivo passaggio in Gazzetta Ufficiale. Saranno pubblicati aggiornamenti appena disponibili.

  • 21/07/2020

    Il Decreto Legge 7 luglio 2020 "Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale", già vigente, interviene in cinque ambiti principali:

    1. semplificazioni in materia di contratti pubblici, introducendo in via transitoria, fino al 31 luglio 2021, una nuova disciplina degli affidamenti di lavori, servizi e forniture;
    2. semplificazioni in materia edilizia, con accelerazione dei termini di svolgimento delle procedure tramite conferenza di servizi semplificata, rafforzamento degli incentivi per interventi di rigenerazione urbana, proroga della validità dei titoli edilizi, rilascio su richiesta dell’interessato circa l’intervenuta formazione del silenzio assenso;
    3. semplificazioni procedimentali e responsabilità, modificando la L.241/2990 in materia di silenzio assenso e di conferenza di servizi;
    4. misure di semplificazione per il sostegno e la diffusione dell’amministrazione digitale, prevedendo l'accesso a tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione tramite SPID, Carta d’identità digitale (CIE) e tramite AppIO su smartphone;
    5. semplificazioni in materia di attività di impresa (in particolare per le reti e i servizi di comunicazioni elettroniche (impianti di telefonia), ambiente e green economy.

    Ulteriori dettagli nel comunicato stampa del Governo.

  • 16/07/2020

    Agevolazioni tassa rifiuti 2020 (TARI):  per famiglie con Isee fino a 12.500 Euro, imprese di Start up innovativo e di imprenditoria giovanile. Quest'anno le famiglie possono fare domanda online, mentre le imprese possono inviare il modulo tramite PEC o posta raccomandata. Domande entro le 13.00 del 30 settembre 2020.

tutte le news

In evidenza

 GAPS#iorestoacasa

Un questionario online, 5 minuti per capire come cambia il gioco d'azzardo con l'emergenza Coronavirus


Le limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria al gioco fisico, con la sospensione delle attività negli esercizi aperti al pubblico, hanno spostato l'attenzione dei giocatori verso il gioco on line?
L'isolamento forzato ha viceversa contribuito ad attenuare il desiderio di giocare d'azzardo?
Conoscere per capire: se e come siano mutate le abitudini di gioco con l'emergenza Covid-19.
Un questionario, semplice e anonimo, elaborato dal CNR-IFC di Pisa e voluto da ANCI Toscana, per indagare un aspetto sociologico utile per le politiche sociali, di supporto e prevenzione del gioco patologico (GAP).
Cinque minuti del tuo tempo, per aiutarci ad aiutare chi dal gioco può avere dei problemi.

Compila il questionario

Più info sul sito Anci Toscana


- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it